Diary Keeper 7 – Aggiornamenti

Direi che possiamo proclamare il 2018 “L’anno del cambiamento” o almeno del suo vero inizio.

Rileggevo l’ultimo aggiornamento del 2017 e alcune cose sono andate come pensavo mentre altre non proprio. Può succedere.

Sì, sono andata con Silvia in Scozia per un me, no non sono partita subito dopo per qualche altra destinazione. Sono tornata in Italia per altri due mesi e solo allora sono ripartita. Per essere precisi, se avete letto il blog saprete già che sono stata tutta l’estate in Scozia per lavoro e che in Novembre mi sono fatta una meritata vacanza in Islanda. Sempre sola. Sì, perché Silvia purtroppo è rimasta in Italia. Dico purtroppo perché mi sarebbe piaciuto che fosse venuta con me, ma la vita certe volte ha uno strano modo di separarti dalle persone per poi fartele ritrovare più avanti.

Adesso è lei che sta lavorando in Scozia mentre il sono qui in Italia, anche se per poco. Fra due mesi ripartirò per la Scozia per tornare a lavorare nello stesso ristorante dove sono stata l’anno scorso. A Settembre comunque ho deciso di lasciare quel lavoro e provare a stabilirmi a Edinburgo. Nonostante Dumnadrochit e Inverness mi piacciano, sono troppo piccole e troppo isolate per me, non mi ci vedo molto.

Ad ogni modo mi sento ti riportare qua quello che ho scritto qualche settimana fa su Instagram:

Se dovessi scegliere una parola per descrivere questo 2018 opterei per “mutare”. Perché non mi sento solo cambiata, rispetto alla me stessa del 2017, ma ho proprio la percezione di aver cambiato pelle, di essermi tolta dalle spalle qualcosa di opprimente per far spazio alla “me” nuova. Un po’ come i serpenti, ho fatto la muta alla mia pelle. Spero che questo sia solo l’inizio, perché mutare é bellissimo.

Che dire, ho anche imparato che fare programmi a lungo termine non fa molto per me, soprattutto se si tratta di cose come lavoro e dove andare a vivere. Quindi? Andrem vedendo!

Questo bel ritratto me lo ha fatto una cara amica che ho conosciuto tramite Instagram. Andate a trovarla sul suo account @hellenor_

PS: Sì, i miei capelli sono veramente di quel colore