The Fat Diary 01

Exercise of the day: try to love your curves.

Sono grassa. Lo sono da anni e per anni mi sono fatta schifo. Non riuscivo nemmeno a guardarmi allo specchio. Ancora oggi ho dei problemi, ma ne sto uscendo. Ora quando mi guardo continuo a vedere quella massa grassa, molle e cadente, ma invece di piangere cerco di prenderla sul ridere, di scherzarci su.
Non è facile, forse non lo sarà mai.
Ho provato a mettermi a dieta molte volte, l’ultima 4 anni fa. Ero arrivata a metà tragitto ma poi, complici diversi fattori, sono tornata indietro. Ad oggi peso sui 100kg.
Dico “dieta” ma sbaglio, perché in realtà quello che seguivo era solo un regime alimentare più sano che comprendeva anche lunghe camminate e tanta acqua.

La mia percezione del mio corpo è cambiata negli ultimi mesi, perché tante cose sono successe attorno a me e dentro di me. Ho cambiato nazione, ho conosciuto persone nuove e attraverso loro ho riscoperto cose su me stessa che avevo dimenticato e altre che non ancora non sapevo.
Ma soprattutto sto riscoprendo il mio corpo e quella felicità dell’essere libera di vestirmi come voglio, senza troppe paranoie.

Sono ancora grassa, qualche volta faccio ancora fatica a guardarmi allo specchio e altre ancora mi domando se il vestito che ho addosso mi faccia sembrare un insaccato MA ci sto lavorando.
Con pazienza, un passo alla volta, tornerò ad amarmi.

Postato in origine su Instagram il 31/07/2019