Chi ben comincia…

…ben comincia.

cit. Paolo Bitta

Ci sono molti modi in cui una persona può tornare sul proprio blog, a scrivere, dopo 2 mesi di assenza: come se niente fosse o con la testa china di chi si sente un po’ in colpa.

Io preferisco la prima. Anche perché se vogliamo considerare i blog come diari, non possiamo certo formalizzarci con la frequenza con la quale vengono aggiornati.

Ho avuto tempo per scrivere? Certo, ne avrei avuto tantissimo in quest’ultimo mese, visto che sono a casa senza lavoro. Allora perché non l’ho fatto? Semplice, non ne avevo voglia. Ho un articolo che parla della mia esperienza in Islanda che sta li, fermo, da un mese e mezzo. Avrò scritto si e no due paragrafi.

Non avevo voglia di scrivere. Mi capita spesso, lo sapete già. Ho smesso anche di postare le foto di Instagram, pensa te. Semplicemente mi sono presa una pausa da tutto, anche dalla scrittura e dalla lettura.

Allora come mai sono qui oggi? Perché prima o poi sarei dovuta tornare qua, se non altro per vedere se WordPress aveva migliorato qualcosa (ne abbiamo di strada da fare) o giusto per sventolare la manina e dire “Ehi sono ancora viva!”.

Cos’è cambiato da inizio Novembre?

Sono stata 4 giorni in Islanda e dopo una breve pausa scozzese sono tornata in Italia dove ho cercato (con scarso successo) di evitare di cadere in uno stato letargico che, diciamocelo, non è facile soprattutto in inverno.

Fra due mesi (due mesi madonnasantissima) tornerò in Scozia e non ho ancora deciso se restarci o tornare in Italia dopo la stagione. Dovrò, prima o poi, capire cose voglio fare e decidermi a farla.

Ho imparato molto da me stessa nell’ultimo anni, direi che il 2018 mi ha regalato molto: nuove esperienze, nuove consapevolezze e soprattutto nuove amicizie che sto cercando di non perdere.

Tornando alle cose che sono cambiate da Novembre: i miei capelli sono di un bell’arancione carota e mi sono regalata un tatuaggio nuovo, una sirena enorme sul braccio frutto del disegno di una mia amica.

Adesso penso che tornerò alla mia occupazione preferita: perdermi fra le serie tv… specialmente quelle macabre per le quali, devo dire, sto scoprendo di avere un debole.

Harry New Year! See ya xoxo

Annunci