Ultimi giorni…

…a Drumnadrochit. Già perché domani si parte per Edimburgo e poi da li si torna a casa. Ho sempre un po’ di agitazione in pancia quando devo ripartire, penso sia normale, fa parte dell’avventura, coma ha detto Theresa stamattina.

Gli ultimi sei giorni li abbiamo passati cercando di goderci la calma e la tranquillità del posto. Sabato sera siamo andate a cena al Fiddler’s, il ristorante dove lavoreremo da Giugno in poi. L’ambiente non è male, decisamente accogliente. Abbiamo anche provato 4 tipi di whisky diverso, visto che eravamo con Dick che è il padre del proprietario. Come ha detto Charlotte, per Settembre ci avranno fatte diventare delle alcolizzate da whisky.

Martedì, approfittando di una bella giornata di sole, siamo andate a fare una passeggiate sulle colline, per raggiungere le Divach Falls. Il sito dista circa 40 minuti dal centro del villaggio e la strada è tutta carrabile. Tranne il sentiero stretto e fangoso (rigorosamente a strapiombo verso gli alberi) che porta alla recinzione dalla quale si possono vedere le cascate. La prima impressione è che l’acqua deve essere veramente, veramente fredda visto che c’erano ghiaccio e neve alla base delle cascate.

DSC00316DSC00333

Oggi invece siamo andate a visitare l’Highland Wildlife Park, un parco zoologico dove si possono vedere diverse specie di animali fra cui: orsi polari, cervi, tigri ecc… La cosa bella di questo posto è che, anche se si trovano in delle recinzioni, ogni animale ha a propria disposizione una cospicua porzione di terreno, non come negli zoo cittadini dove, se va bene, hanno una gabbia direttamente a contatto con il pubblico.

La visita la Parco è possibile sia con la macchina che a piedi: consiglio entrambe perché quella in auto è veramente veloce mentre a piedi si ha più possibilità di vedere gli animali. Gli animali presenti nel Parco sono per lo più specie a rischio di estinzione (come il Wildcat Scozzese o il Leopardo delle Nevi) ed è triste pensare che, per sopravvivere e riprodursi, queste creature debbano essere tenute in delle gabbie, per quanto grandi esse siano.

DSC00337

DSC00350
Red Panda

DSC00353

DSC00364
Snow Monkey
DSC00370
Snow Monkey
DSC00374
Allocco

Domani partiremo presto per Inverness, dirette alla Bus Station per prendere il Megabus e andare dritte dritte ad Endimburgo. Un nuovo capitolo, per quanto breve, di questo viaggio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...