Milton – Scotland

24/02/18

Ci sono circa un trentina di Milton in Inghilterra e 11 solo in Scozia. Uno di questi 11 si trova a 20 minuti a piedi dal nostro B&B.

Visto che il nome in inglese significa “from the mill farm” (dal mulino) probabilmente un tempo, là dove adesso c’è un piccolo ponte con una rimessa per la legna, doveva esserci un mulino. Oppure il mulino era appena fuori il villaggio. Non si sa, visto che non ci sono informazioni al riguardo.

Milton Glenurquarth è un agglomerato di case talmente piccolo da non avere neppure dei veri e proprio nomi per le strade. Che poi alla fine sono 2/3 che salgono e scendono attorno alle case. Ecco, i cottage sono invece tutti battezzati, ogni portone ha il suo nome e alcuni hanno delle deliziose decorazioni all’esterno.

DSC00234

DSC00238

Non vi sono negozi nel villaggio, solo una fermata del bus (coperta da muschio e licheni) accanto ad una classica cabina telefonica (forse) ancora funzionante.

DSC00237

La passeggiata di ieri non è stata molto lunga, solo un’ora. Ad ogni modo abbiamo visto che una delle strade di Milton continua verso il bosco. Con più allentamento sarò in grado di farla.

Al ritorno, ho approfittato della luce del tardo pomeriggio per fare qualche foto del B&B che ci ospita “Kilmichael House”. Non trovate bellissime queste sequoie? Pare abbiamo circa 160 anni. Magnifiche.

DSC00240DSC00243DSC00248

Lunedì sarà il nostro primo giorno completamente free, pensavamo di andare a visitare Inverness, non sappiamo ancora se staremo via tutto il giorno o solo metà giornata.

Al nostro rientro ci aspetterà la proprietaria del B&B che fino ad ora era in vacanza in Francia. Speriamo bene!

Annunci

4 pensieri su “Milton – Scotland

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...