Marked – P.C. & Kristen Cast

Dunque. Questo libro mi è stato consigliato da un’amica. Devo ammettere che mi aspettavo di peggio. L’inizio non mi ha fatta ben sperare, visto che il linguaggio usato è veramente molto adolescenziale.
Ok lo so che si parla di ragazzini, però bisogna darsi un contegno. Ecco, questo contegno l’ho trovato nella descrizione dei rituali, delle erbe usate e delle parole scelte per evocare elementi e divinità.
Interessante l’idea di avere dei ragazzi che devono affrontare una Trasformazione che richiede anni, prima di diventare veri vampiri. Un po’ una metafora dell’adolescenza, dove il nostro corpo si trasforma prima di prendere la sua forma “adulta”.
Direi che la storia diventa veramente molto interessante dal capitolo 21, quando la protagonista prende piena coscienza di se e delle sue capacità.

Adesso però sono curiosa, cosa avrà visto la “strega infernale” Afrodite nella sua visione? E perché dichiara che sono tutti, lei compresa, dei burattini?

TITOLO: Markedmarked

AUTORE: P.C. & Kristin Cast

TRADUTTORE: Elisa Villa

EDITORE: TEA

PAGINE: 333

COSTO: 8,50€

Trama:

Nel mondo di Zoey i vampiri sono sempre esistiti e convivono con gli umani. Il Marchio è il simbolo che li contraddistingue e coloro che lo ricevono devono frequentare la Scuola della Notte, dove imparano a controllare i propri poteri e ad affrontare la delicatissima e pericolosa fase del Cambiamento. Quando Zoey riceve il Marchio ha sedici anni e per lei è come realizzare un sogno. Ma presto scoprirà che il suo Marchio è diverso, che è il segno di poteri quasi impensabili per un ragazza della sua età. Una diversità che rischia di pagare con la vita, perché le forze del Male la vogliono…

That’s my North American Author for the Around the World Reading Challenge

Annunci