Top 10 film per Halloween

Premetto che il mio soprannome è “Braveheart” e non perché sono uguale a William Wallace (anche se dopo un mese senza ceretta… ok lasciamo stare) ma bensì perché ogni volta che c’è un film horror alla tv io scappo nella direzione opposta e, per citare Panariello “Ci lascio la sagoma come Gatto Silvestro io in quella porta!” non so se mi spiego. Comunque per questa volta vi faccio una lista dei miei 10 film preferiti per la notte più paurosa dell’anno.

38412.8

Sì lo so che non fa paura manco a mia cugina che ha 5 anni (e sta guardando The Walking Dead con passione) ma questo film fa parte della mia infanzia quindi non ci rinuncio! Hocus Pocus va visto punto e basta!

The-Nightmare-Before-Christmas-4e15bb592e82a_hires

Altro intramontabile classico per bambini (ma non solo) questo film l’ho visto per la prima volta a 4 anni alla scuola materna. Confesso che allora capii ben poco della trama, sapevo solo che anche io volevo un cane come quello di Jack! Dunque, se anche voi da bambini sognavate di calpestare zucche insieme ad un uno scheletro con il complesso del Natale, concorderte con me nel dire che questo è un must per il 31 ottobre!

Dracula-poster-traditional-vampires-6476951-311-450

Qui andiamo sul serio. Un classico dei classici. Il Principe della notte che smonta mari e monti per trovare la sua bella e… morderla! Ho un poster di questo film nella mia camera, di quelli da cinema eh, mica si frigge con l’acqua! Un must, un imperdibile capolavoro horror gotico con un Gary  (ti amo) Oldman S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E! Se non lo avete visto, che le ire infernali si abbattano su di voi! Dovete vederlo e dovete amarlo u.u

locandinapg6

Sinceramente: il libro è meno horror dei vari film che ne hanno tratto. Forse è anche melgio. Ad ogni modo, ho messo la locandina del musical perché amo Gerard Butler (se volete, ha fatto anche Dracula in “Dracula’s Legacy”). Voi potete benissimo scegliere uno dei tanti film che hanno tratto dal romanzo, io ne ho visti tanti e per questo mi è diffilc esprimere un parere secco. Vi avverto che molto in streaming si trovano solo in lingua originale quindi, se avete la fortuna di avere una biblioteca che ha anche dei dvd, vi consiglio di farci un salto (io molti li ho visti così)

suck_poster01

L’ho visto qualche settimana fa su Sky (Horror Channel) e sono morta dal ridere. Voi non potete capire (a meno che non lo abbiate visto) l’epicità di questo film. Non è un classico e non è un capolavoro, ma non per questo non deve essere visto! Riferimenti al mondo della musica tipo… ogni tre secondi (si beh… con un cast del genere che vuoi sperare?!). Un film horror trash splatter rock che non potete perdervi! Sono seria ragazzi… andate a vedere questo film, anche solo per vedere Alice Cooper fare il vampiro!

6018_big

C’è veramente bisogno che scriva qualcosa? Volete veramente che insozzi, con le mie parole profane, questo capolavoro? NO?! Bravi e buona visione ❤

silent-hill-523072e9b6f5f

Spenderò poche parole sia per questo che per il prossimo film. Non perché non fossero buoni, ma perché ho ancora i brividi.

Questo lo vidi quando uscì in dvd, a casa dei miei zii. Dormire quella notte fu dura, molto molto dura. Effetti spleciali molto belli e interpretazioni buone a parte, non guarderò più questo film. Serimanete. Se volete avere paura, questo è il vostro film (fa meno paura di The Ring però eh!)

GMB1Fwu

Se l’intento del regista era quello di fare in modo che mi sbarazzassi di carillon e bambole allora complimenti, obiettivo riuscito!

Di più, miei cari, non dico.

the_shining_poster_by_rustycharles-d4hzyor

RULLO DI TAMBURI! Il classico più classico dei classici più classici!

AdoVo questo film! Bello bello bello bello bello! Così bello che ogni volta che c’è lo guardo (perché sono masochista!) E così bello che non credo abbia bisogno di una spiegazione. Va visto. Punto.

the-others-movie-poster-2001-1020196162

Altro classicone da panico. Terrore e sconcerto quando lo vidi. Ero piccola quindi… ancora più pavida di ora! Nicole è splendida e le atmosfere sono così gotiche che non puoi non guardarlo. Direi che per concludere la notte di Halloween è perfetto… voglio vedere poi che di voi non corre a chiudere le porte che ha alle spalle!

—— consiglie e aggiunte sono più che ben accetti, so che mi sono dimenticata tanti bei film, ma voglio sentire anche la vostra voce in merito! ——

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...