I Cavalieri dell’Apocalisse

Quando l’Agnello aprì il primo dei sette sigilli, vidi e sentii il primo dei quattro Viventi che diceva come con voce di tuono: “Vieni!”. E vidi subito apparire un cavallo bianco, e colui che ci stava sopra aveva un arco, e gli fu donata una corona e partì vincitore, per riportare nuove vittorie.

Quando l’Agnello aprì il secondo sigillo, sentii il secondo Vivente che diceva: “Vieni!”. Ed ecco, uscì un altro cavallo, rosso, e a colui che stava sopra fu donato il potere di togliere la pace dalla terra e di far si che gli uomini si sgozzassero fra di loro e gli fu consegnata una grande spada.

Quando l’Agnello aprì il terzo sigillo, sentii il terzo Vivente che diceva: “Vieni!”. E vidi immediatamente apparire un cavallo nero, e colui che vi stava sopra aveva in mano una bilancia. Sentii come una voce in mezzo ai quattro Viventi che diceva: “Due libbre di frumento per un denaro, sei libbre d’orzo per un denaro, ma l’olio e il vino non gli toccare”.

Quando l’Agnello aprì il quarto sigillo, udii la voce del quarto Vivente che diceva: “Vieni!”. E subito vidi apparire un cavallo verdastro, e colui che vi stava sopra aveva nome Morte e l’Inferno lo seguiva. Fu data loro autorità su un quarto della terra, per uccidere con la spada, con la fame, con la peste e mediante le fiere della terra.

Il Libro dell’-Apocalisse – I Sette Sigilli – n°6

Four Horsemen of Apocalypse, by Viktor Vasnetsov. Painted in 1887
Four Horsemen of Apocalypse, by Viktor Vasnetsov. Painted in 1887
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...